Un quartiere residenziale a 10 minuti dalla fermata della metro

Le Residenze Mirari sorgeranno a San Donato Milanese, all’angolo tra via Ravenna e via Correggio, in una zona ben servita e ottimamente collegata al centro di Milano grazie al vicino capolinea della metro M3.

Una realtà sospesa tra storia e futuro

Una location unica, dove la città giardino di Metanopoli convive con la futuristica area dominata dagli edifici ENI. Mirari racchiude in sé i pregi delle due anime di questo luogo per offrire la migliore esperienza abitativa possibile.

Metanopoli è anche nota come quartiere Bacciocchi, in onore dell’architetto Mario Bacciocchi, a cui negli anni ’50 Enrico Mattei, fondatore di ENI, commissionò il progetto di un villaggio operaio costruito su misura per i suoi dipendenti.

Metanopoli nacque a quel tempo come una città dei 15 minuti all’avanguardia, una zona residenziale fatta di villette basse, giardini non recintati e viali alberati in cui gli operai ENI potevano vivere con le loro famiglie trovando nei dintorni tutto quello di cui avevano bisogno per il proprio benessere.

Da allora, il quartiere ha continuato a crescere con nuove abitazioni, aree verdi e complessi industriali e presto ospiterà l’iconico progetto del Nuovo Centro Direzionale ENI.

La magia non è solo nell’atmosfera del luogo, ma anche all’interno di ogni casa!

Esplora gli appartamenti

Una zona ricca di attrattive alle porte di Milano

Grazie alla sua posizione strategica, Mirari garantisce un facile accesso ai mezzi di trasporto: la fermata della metro M3 si trova a pochi minuti a piedi, il Passante Ferroviario è comodamente raggiungibile e la zona è servita da diverse linee di superficie. Inoltre, la residenza è situata vicino ai maggiori snodi autostradali.

A poca distanza si possono trovare tutti i principali servizi, tra cui diversi supermercati, scuole e il Comune di San Donato. Il centro della città è comodamente raggiungibile in pochi minuti.

La zona offre anche alternative per le giornate di svago, grazie alla vicinanza al Parco Tre Palle, al Parco della Pieve e al Giardino delle Maioliche, perfetti per una passeggiata all’aria aperta, e al Centro Sportivo Enrico Mattei, in cui dedicarsi all’attività fisica.

La magnifica Chiesa di Santa Barbara, ad opera dell’architetto Gio Ponti, sorge a meno di 5 minuti a piedi dalla residenza.

Tutti i servizi fondamentali nel raggio di pochi chilometri
  • 10 minuti a piedi dalla fermata della metro M3
  • Vicino ai principali parchi
  • 5 minuti in auto dal Passante Ferroviario
  • Vicino al centro sportivo comunale
  • Vicino ai maggiori snodi autostradali